Con l’inizio della bella stagione arriva anche la voglia di uscire, di organizzare serate in compagnia e perchè no, arriva anche la voglia di una bella grigliata. Chi possiede un bel giardino o anche un terrazzo non può fare a meno di un bel barbecue. Ne esistono di varie tipologie, con combustibili differenti, pronti a soddisfare ogni vostra voglia. Se già non avete un barbecue a casa e state pensando di acquistarne uno, valutate bene gli spazi che avete a disposizione e le vostre esigenze. Potete anche valutare di scegliere un barbecue a gas verticale. Lo conoscete? Sapete che caratteristiche ha? Per chi ancora non lo conoscesse, scopriamolo insieme.
Barbecue a gas verticali
In questi ultimi anni la scienza ci ha spesso messo in guardia sui problemi che può causare il cibo bruciacchiato al nostro organismo. Le bruciature e i fumi provocano al cibo alterazioni chimiche, in particolare vanno ad intaccare il nostro apparato digerente. Come risolvere allora questo problema senza rinunciare ad una bella grigliata? Con la cottura verticale. Il rivoluzionario metodo di cottura verticale con barbecue a gas verticale consente ai grassi prodotti dal cibo di non scendere sui bruciatori o sulle braci, evitando così i cattivi odori e le fiammate improvvise.
Caratteristiche Barbecue a gas verticali
Ecco alcune caratteristiche:
- Questi particolari tipi di barbecue hanno le graticole verticali e scorrevoli, invece delle classiche orizzontali.
- La brace viene accesa con un pratico bruciatore a gas che funziona con una normalissima bombola a gas GPL.
- Le griglie sono di tre tipi: piatta per il cibo sottile, spessa per il cibo più ingombrante e un modello Max.
- Il grasso che cola viene raccolto in vaschette poste sotto la griglia.
- Le graticole che contengono il cibo sono in acciaio inox.
Opinioni e prezzi
Il barbecue a gas verticale è un modello di barbecue molto consigliato per vari motivi: la cottura non necessita di una costante sorveglianza; con questo tipo di cottura si ha minor consumo del combustibile; il combustibile si accende facilmente e riscalda velocemente. Miglior prodotto dell’anno, il barbecue a gas verticale si può trovare con diverse fasce di prezzo. Nella fascia di prezzo base si può trovare con un costo di circa 150€. Se si vuole acquistare un prodotto con materiali più resistenti e più grande di dimensioni, si può anche arrivare ad un costo di circa 400€. E adesso, buone compere!