Barbecue a gas Mcz: guida all’acquisto, dettagli, opinioni, prezzi

Quando si tratta di acquistare un nuovo barbecue a gas per il proprio giardino o per il proprio balcone può essere decisivo optare per un modello che non sia troppo ingombrante ma allo stesso tempo sia funzionale. L’esigenza più comune infatti è quella relativa alla ricerca di un buon compromesso fra l’ingombro ridotto e la professionalità del barbecue: ciò si traduce in comodità e ottimi risultati nella grigliatura degli alimenti. A tal proposito, bisogna sapere che in commercio sono in vendita diversi modelli di barbecue a gas di marca Mcz. Si tratta di prodotti particolarmente funzionali, che occupano poco spazio e garantiscono alte prestazioni. Vediamone insieme le caratteristiche.

Caratteristiche di un barbecue a gas Mcz

La maggior parte dei prodotti Mcz si presenta con un design semplice, ovvero nella classica struttura a carrello, in legno o acciaio, con ruote mobili per il trasporto. Pur mantenendo un ingombro ridotto, la struttura comprende tutti gli elementi utili a alla grigliatura e si rivela pertanto molto pratica e funzionale. Ogni modello è dotato di bruciatori, costruiti in ghisa con accensione piezoelettrica, i quali possono andare da un minimo di due a un massimo di quattro, per una potenza complessiva che può raggiungere i 15 kw.

A tal proposito, molti modelli in commercio dispongono anche della predisposizione alla cottura con la pietra lavica, la quale, si ricorda, va acquistata separatamente dal barbecue.

É presente una bistecchiera, anch’essa in ghisa, utile alla grigliatura di alimenti come carne, pesce, verdura e altro, e un coperchio di protezione spesso in acciaio, funzionale a mantenere il calore e a contenere il fumo: risulta molto utile specie se ci si trova in condominio.

Elementi aggiuntivi

I barbecue a gas Mcz dispongono di diversi ripiani laterali, o sottostanti alla zona di cottura, molto comodi per riporre utensili, piatti e gli alimenti da predisporre alla cottura, in modo tale da avere sempre tutto a portata di mano. É presente inoltre un vano porta bombola che consente di contenere e di trasportare facilmente il gas necessario al funzionamento della struttura.

Un ulteriore elemento, invece, è il raccoglitore dei grassi, il quale è adibito a raccogliere i liquidi che fuoriescono dagli alimenti durante la cottura e pertanto risulta essere molto comodo specialmente per le operazioni finali di pulizia.

Prezzi

Il prezzo dei barbecue a gas Mcz è di fascia medio alta. Infatti, come abbiamo considerato, si tratta di prodotti particolarmente funzionali e compatti, costruiti con materiali di alta qualità. Il costo dunque può andare dai 350 euro in su a seconda del modello che si intende acquistare.

Laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata successivamente come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.

7105 7129 7124 7100 7113
Back to top
Migliori Barbecue