Sochef G20512 Saporillo Barbecue

Materiale della Piastra8.8
Materiale di Costruzione8.7
Consumi8.8
Facilità di Utilizzo8.7
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

159.90 (as of 21 giugno 2019, 21:16) 126.00

Categorie: , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 26 maggio 2019 23:30:00)

Caratteristiche principali

  • Sistema di cottura con pietra lavica
  • Bruciatori in acciaio inossidabile
  • Potenza: 7,2 kW
  • 2 ripiani laterali pieghevoli
  • Dimensioni griglia smaltata: 50,6 x 35,6 cm
  • Telo copri bombola
  • Indicatore di temperatura
  • Dimensioni: 46 x 125 x 103 cm
  • Peso: 19,5 kg
  • Griglia in acciaio smaltato
  • Camera di combustione con smalto porcellanato
  • Pietra lavica per cottura in dotazione

Recensione completa – Sochef G20512 Saporillo Barbecue

Barbecue a gas Saporillo Sochef, pratico e leggero da poter trasportare in divertenti scampagnate e gite fuori porta per godervi dei bei momenti in famiglia e con amici. E’ dotato di due ripiani laterali utili per poter riporre il cibo già cotto o quello da cucinare. Le due ruote faciliteranno gli spostamenti. Le sue dimensioni ridotte vi consentiranno di poterlo utilizzare in balcone(è perfetto anche per chi abita in un condominio). Il sistema di cottura in pietra lavica sarà già in dotazione. L’utilissimo coperchio vi consentirà di poter provare diversi tipi di cottura(diretta ed indiretta). Sarà il vostro alleato durante le grigliate.

Materiale della piastra

La griglia che troverete in questo barbecue è in acciaio smaltato, resistente e duraturo nel tempo. Le sue dimensioni sono di 50,6 x 35,6 cm. I due bruciatori in acciaio inox hanno una potenza di 7,2 kW. E’ possibile regolare i due bruciatori singolarmente grazie alle utilissime manopole di controllo sulla plancia. Il fornello laterale ha una potenza di 2,8 kW, ideale per poter cucinare pasta, patatine fritte o contorni. Vi sarà molto utile anche per riscaldare il cibo già cotto. Grazie a tutto questo potrete cucinare in ottimo modo tutto ciò che vorrete. Avrete a disposizione una vera e propria cucina all’aperto.

Materiale di costruzione

I materiali di costruzione sono molteplici. La camera di combustione è realizzata con smalto porcellanato-Easy clean. La griglia di cottura è in acciaio smaltato, ottimo materiale duraturo nel tempo. I bruciatori sono in acciaio inox e possono essere regolati singolarmente per essere gestiti al meglio. Il ripiano laterale è in plastica resistente, adatto per poter riporre del cibo. La pietra lavica che troverete in dotazione permetterà di cucinare il cibo in modo succulento, semplice e salutare. Il copri bombola in tessuto terrà tutto molto in ordine. Il coperchio in metallo è dotato di un utilissimo termometro.

Consumi

Questo barbecue a gas ha un consumo modesto, tutto dipenderà dall’utilizzo che ne farete. Questo modello utilizza come combustibile il gas GPL, facile da reperire. Potrete tranquillamente acquistare ed utilizzare una bombola a gas delle grandezza che preferite e grigliare tutto ciò che vorrete. Molto importante, ricordate sempre di tenere una seconda bombola nel caso in cui quella primaria dovesse esaurirsi all’improvviso. Sarebbe davvero molto brutto dover abbandonare una grigliata per colpa del gas mancante. La sua potenza vi consentirà di poter cucinare il cibo in ottimo modo e molto facilmente.

Facilità di utilizzo

Questo modello di barbecue a gas è molto facile da utilizzare. Le manopole di gestione della temperatura vi saranno molto utili per gestire la potenza al meglio. L’accensione avverrà in modo piezoelettrico, molto facile ed adatta anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo della grigliata. Il ripiano laterale pieghevole si trasformerà in un vero e proprio spazio dove poter appoggiare gli attrezzi da lavoro o il cibo. La funzione pieghevole sarà utilissima per poterlo riporre in pochissimo spazio. La vaschetta raccogli grassi vi consentirà una facile pulizia dell’apparecchio. La pietra lavica in dotazione vi aiuterà per una cottura omogenea, in quanto il calore verrà distribuito in modo molto uniforme. Facile da montare, vi divertirete ad utilizzarlo.

Qualità prezzo

Ha un buon rapporto qualità prezzo. La sua struttura compatta e leggera lo rende perfetto per il trasporto fuori casa. Il montaggio è facile e perderete poco tempo. Consente di cucinare ottimi piatti senza alterare il gusto sia della carne che del pesce. Il suo coperchio sarà un perfetto alleato per diversi tipi di cotture. Il fumo sarà quasi inesistente, quindi niente più liti con i vostri vicini. Adatto per un uso saltuario e non per chi ha intenzione di farne un uso intensivo.

Educatrice all’infanzia da qualche anno. Sono una ragazza che ama molto cucinare e condividere con gli amici il tempo libero e il buon cibo. Penso che i libri siano molto importanti, e leggere a qualsiasi età aiuta lo spirito, la mente e ci rende liberi.

Considerazioni e Voto finale

Barbecue a gas di dimensioni ridotte che vi consentiranno sia di utilizzarlo in balcone che di poterlo portare con voi in piacevoli scampagnate in famiglia o con amici. Le due ruote vi aiuteranno nello spostamento. La bombola potrà essere coperta da un pratico ed utile copribombola in tessuto che troverete in dotazione. Dotato di ripiani laterali: saranno utilissimi per poter riporre accessori che vi serviranno per la cottura oppure il cibo da cuocere o quello già cotto. I due bruciatori in acciaio inox potranno essere gestiti singolarmente grazie alle manopole sulla plancia. L’accensione avverrà in modo piezoelettrico, facilissimo anche per i meno esperti e per chi si avvicina per la prima volta al mondo del barbecue. La pietra lavica in dotazione garantirà una cottura uniforme del cibo in quanto distribuirà in colore in ottimo modo. Il materiale della griglia sarà duraturo nel tempo. Facile da pulire, ricordatevi di fare sempre la giusta manutenzione. Il coperchio con indicatore di temperatura vi aiuterà per gestire al meglio le cotture del vostro cibo. Ha un buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Si riscalda velocemente
  • Pietra lavica molto comoda
  • Fiamma ben uniforme

Principali difetti

  • Sistema in pietra lavica da migliorare
7105 7129 7124 7100 7113