Se non volete accontentarvi del solito barbecue e avete a disposizione ampi spazi in terrazzo o in giardino, può essere interessante sapere dell’esistenza dei mdoerni e innovativi prodotti Missouri. Si tratta di barbecue a gas professionali che offrono una vera e propria cucina da esterno multifunzionale e super accessoriata. Ma quali sono le caratteristiche di un barbecue a gas Missouri? E quale è la spesa che si deve mettere in conto per acquistarne uno? Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Dettagli di un barbecue a gas Missouri
La caratteristica peculiare dei barbecue a gas Missouri è esattamente la multifunzionalità e la praticità che offrono per la preparazione di una grigliata.
Non si tratta infatti della classica struttura di un barbecue con griglia ma di una vera e propria postazione mobile con tutti gli elementi che costituiscono una comodissima cucina da esterno.
Solitamente i modelli Missouri dispongono di 4 bruciatori potenti, più un fornello aggiuntivo utile come scalda vivande o per la cottura di contorni e salse. La struttura si presenta completamente in acciaio inox, con parti in legno per alcuni modelli, dotata di manopole per la regolazione del calore e per l’accensione del grill. La griglia è abbastanza ampia, adatta a contenere una buona quantità di cibo, ed è custodita da un coperchio in acciaio, con termometro incorporato, utile a mantenere il calore e l’aroma durante la cottura.
Elementi aggiuntivi
Ciò che contraddistingue un barbecue a gas Missuori sono gli elementi aggiuntivi che compongono l’intera struttura, rendendola una vera e propria cucina dotata di ogni comfort e di ogni strumento utile alla preparazione del pasto.
Oltre alla griglia, infatti, è presente anche un lavello con rubinetto per lavare piatti o gli utensili una volta completata la preparazione. Un tagliere di legno è disposto al lato per sminuzzare gli ingredienti e gli alimenti che si intendono cucinare.
Una varietà di ripiani e mensole è funzionale a riporre bottiglie, palette, bicchieri e piatti, per avere sempre tutto a portata di mano in qualsiasi momento. Come si può immaginare, dunque, non si ha a che fare con un semplice barbecue ma con una vera e propria cucina mobile, grazie anche alle apposite rotelle per agevolare gli spostamenti.
Costo
Il costo di un barbecue a gas Missouri si aggira intorno ai 400 euro. Considerando la professionalità di questi modelli, e la praticità che offrono, il costo non risulta essere affatto eccessivo. Si tratta infatti di barbecue a gas professionali che garantiscono alte prestazioni, qualità nei materiali, sicurezza e ottimi risultati nella grigliatura di carne, verdure, pesce e quant’altro.