Fra i barbecue a gas che si trovano in commercio, il marchio Kotor si distingue per professionalità, qualità e funzionalità dei suoi prodotti. La maggior parte dei modelli di questa marca presentano un design sobrio, materiali sicuri e duraturi, e fattore non meno importante, una certa comodità di utilizzo a misure piuttosto ridotte. Se disponete di un terrazzo, di un giardino o semplicemente di un balcone, questa tipologia di barbecue può essere adatta alle vostre esigenze di spazio, essendo particolarmente funzionale e allo stesso tempo poco ingombrante. Scopriamone insieme le caratteristiche principali.
Dettagli di un barbecue a gas Kotor
Come abbiamo detto questi barbecue a gas sono caratterizzati da un design innovativo, dalla struttura in colori differenti, principalmente nero, argento o rosso, adattabili ad ogni ambiente. I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità: la maggior parte dei modelli, infatti, è costruita in acciaio inossidabile, per garantire robustezza del prodotto ma anche sicurezza nel contatto con gli alimenti.
La struttura è composta da una griglia in acciaio sorretta da gambe dotate di rotelle mobili e bloccabili, per favorire gli spostamenti con facilità. I modelli più semplici possiedono due bruciatori, mentre quelli più sofisticati possono arrivare a contarne anche quattro, più uno aggiuntivo laterale utile a scaldare contorni e tutto ciò che si voglia cucinare insieme alla carne o verdura grigliata.
La potenza di un barbecue più evoluto può arrivare anche a 16 kw o più, e l’intensità di cottura è regolabile con tutta facilità tramite le apposite manopole poste sulla struttura. Si tratta di un barbecue che chiunque può essere in grado di utilizzare.
Elementi aggiuntivi
Come ogni barbecue a gas che si rispetti, anche i modelli Kotor sono provvisti di elementi aggiuntivi funzionali a rendere la grigliatura più comoda e agevole. Da questo punto di vista risulta molto utile la presenza di numerosi ripiani, specialmente disposti nella zona sottostante alla griglia, ideali per riporre pentole, piatti, utensili e tutto ciò che può servire durante la cottura. Il coperchio collocato sulla griglia, d’altra parte, viene utilizzato per controllare la cottura e per evitare la dispersione del fumo.
Un termostato è incorporato proprio all’altezza del coperchio e consente di monitorare l’intensità e il calore necessario alla grigliatura, per evitare bruciature indesiderate.
Prezzi
Un ulteriore aspetto interessante da conoscere riguardo i barbecue a gas Kotor è il prezzo. La maggior parte dei modelli in commercio sono quelli più funzionali e di alta qualità, pertanto il costo più diffuso è quello che va dai 270 euro in su. Considerando la buona qualità dei materiali, la funzionalità e la comodità di questi barbecue a gas, il prezzo vale certamente i risultati che i prodotti professionali Kotor riescono a garantire.