Huntington, il rinomato marchio americano è da sempre sinonimo di qualità, alte prestazioni e professionalità. I modelli di barbecue a gas sono contraddistinti dalla raffinatezza e dal primato dei materiali di costruzione. Se disponete di ampi spazi e intendete acquistare un barbecue eccellente sotto ogni punto di vista, i prodotti Huntington sono pensati per soddisfare ogni vostra esigenza. Ma quali sono le caratteristiche distintive di questi modelli? Cosa li rende così innovativi e professionali? Lo scopriamo insieme in questo breve articolo.
Caratteristiche di un barbecue Huntington
Un aspetto importante da tenere in considerazione quando si intende acquistare un prodotto Huntington è quello relativo alle dimensioni: si tratta infatti di barbecue dalle misure ampie, adatte alla cottura in contemporanea di notevoli porzioni di carne o verdura.
La griglia costruita in acciaio, o in ghisa smaltata per i modelli di ultima generazione, è contraddistinta da dimensioni di circa 45*66 cm di larghezza, poco più o poco meno a seconda del modello.
La presenza di 4 bruciatori, più uno laterale per la cottura di contorni, può arrivare a una potenza di circa 12 kw, mentre l’intensità è gestita al millimetro attraverso le apposite manopole adibite sulla struttura. Ogni modello, ralizzato completamente in acciaio, è dotato di rotelle per agevolare gli spostamenti da un ambiente all’altro.
Peculiarità dei modelli
Ma ciò che differenzia realmente un barbecue a gas Huntington è l’aspetto relativo alla cottura.
I modelli più evoluti presentano un sistema di conduzione del gas di ultima generazione, tale da predisporre la fiamma a generare un calore uniforme su tutta la lunghezza del bruciatore. In questo modo la grigliatura della carne risulterà perfetta.
Inoltre, le barre brucianti in acciaio inox sono aromatizzate: consentono dunque di insaporire gli alimenti conferendo il classico sapore irrinunciabile del barbecue. Molti modelli dispongono anche di una vaschetta raccogli grassi estraibile, in modo tale da rendere più veloce la pulizia finale. Un ultimo aspetto degno di nota è il fatto che questi modelli possono essere predisposti anche all’alimentazione con il gas metano domestico.
Prezzi
Come si può immaginare, il prezzo di un barbecue a gas Huntington è piuttosto elevato e può arrivare a toccare anche i 1000 euro o più per i modelli più evoluti e sofisticati.
Certamente, la ricerca in qualità dei materiali e le alte performance di cottura di questi prodotti sono ben ripagati da un prezzo del tutto giustificato.
D’altra parte il marchio Huntington è da sempre riconosciuto per l’eccellenza dei suoi prodotti.