L’azienda Ferraboli produce da anni varie attrezzature che permettono la cottura degli alimenti come barbecue a gas, a carbonella, graticole, bistecchiere e vari accessori. Questi prodotti vengono realizzati con materiali robusti, pratici da usare e facili da montare nei vostri ambienti. La varietà di articoli che mettono sul mercato sono pronti a soddisfare le diverse esigenze di ogni singola persona. Tutti i prodotti vengono progettati dall’ufficio tecnico dell’azienda per poi essere sviluppati in ottimo modo. L’interesse verso le nuove tecnologie e il mondo che cambia, porta questo marchio a proporre sempre novità in base alle nuove tendenze del momento.
Barbecue a gas
Le caratteristiche principali di questi barbecue sono:
- Solidità e resistenza(i materiali che verranno a contatto con il cibo possiedono una certificazione garantire l’idoneità e la qualità del prodotto)
- Semplicità di montaggio(grazie all’utilizzo di ottimi materiali, questi barbecue sono molto semplici da assemblare. Inoltre l’azienda offre un ottima assistenza)
- Praticità d’uso(facili da utilizzare. Periodicamente l’azienda si accerta della conformità dei componenti gas ed elettrici per autorizzarne la vendita)
- Qualità dei materiali(le materie prime utilizzate sono: acciaio, ghisa, legno e lamiera di ottima qualità)
Tutti gli articoli Ferraboli vengono realizzati secondo la normativa UNI.
Modelli
Quest’azienda produce dei barbecue a gas moderni e vivaci in varie tipologie.
- Roccia lavica: si ha la sensazione di cucinare come se si avesse sotto la carbonella.
- Griglia: fa pochissimo fumo. Nell’aria sentirete solo buon odore di cibo.
- Pietra vulcanica: vi darà la possibilità di gustarvi una bella grigliata senza dover pensare alla linea. Con questa cottura si eliminano i grassi e gli alimenti non rimangono unti.
I bruciatori scaldano queste diverse tipologie di griglie espandendo il calore in ogni punto. Chi griglierà potrà decidere la temperatura e la potenza del fuoco che vuole utilizzare per la cottura.
Prezzi
I prezzi di questi prodotti variano in base al modello che si vuole acquistare, alla grandezza e ai materiali utilizzati. Un barbecue a gas in ghisa combinato con un fornello laterale che offre sia innovazione che trazione ha un costo di circa 200€. La sua struttura esterna è in acciaio inox. Semplice da assemblare, è anche dotato di 4 gambe robuste. Un altro modello su cui fare riferimento è un barbecue a gas più grande realizzato interamente in acciaio inox, montato su un carrello con ruote e dotato di due ampi ripiani laterali e un fornello esterno. Il prezzo di questo prodotto è di circa 400€.