Barbecue a gas Nashville, caratteristiche, opinioni, prezzi

Fra i modelli di barbecue a gas disponibili in commercio particolarmente interessanti e degni di considerazione sono i prodotti di marca Nashville. Si tratta di strumenti molto funzionali, facili da utilizzare e costruiti con materiali di eccellente qualità. Sono ideali da utilizzare in giardino o nel balcone di casa, semplici da collocare e pratici da maneggiare. Ma quali sono gli aspetti caratterizzanti di questi modelli? Scopriamone insieme le qualità specifiche e le fasce di prezzo.

Caratteristiche

La maggior parte dei modelli Nashville è pensata per offrire alte prestazioni e comodità durante la grigliatura. Per questo motivo si tratta di strumenti piuttosto potenti, solitamente dotati di tre o quattro bruciatori e di griglie smaltate adibite alla cottura.

Per ogni fuoco è possibile gestirne singolarmente l’intensità, grazie alle manopole apposite: nei modelli più evoluti queste ultime sono illuminate con luci led, per consentire un utilizzo agevole anche all’imbrunire.

La struttura della maggior parte dei prodotti è caratterizzata dalla classica forma a carrello, con rotelle incorporate, efficaci per garantire spostamenti e posizionamenti veloci e sicuri.

Si tratta di prodotti particolarmente idonei alla collocazione in terrazzo, in balcone o in giardino, ed essendo molto resistenti possono essere collocati anche stabilmente all’aperto senza rischio di deterioramento. Tuttavia, si consiglia sempre di munirsi di un copri barbecue in rivestimento antiaderente.

Elementi ulteriori

I modelli Nashville sono noti per le numerose funzionalità che offrono. Molti prodotti, infatti, sono dotati di un fornello aggiuntivo laterale, utile a riscaldare le salse o i contorni, mentre la presenza di più ripiani serve ad appoggiare piatti e utensili vari; si tratta di un’opzione molto pratica per avere sempre tutto a portata di mano.

Alcuni altri prodotti, invece,sono provvisti anche di un coperchio con termometro incorporato, utile per monitorare la temperatura in fase di cottura.

Infine, altri modelli dispongono di un comodo vano porta bombola, indispensabile per garantire una collocazione del gas isolata, sicura e priva di pericoli.

Materiali

Un aspetto notevole dei modelli Nashville è certamente l’alta qualità dei materiali di costruzione. Molti prodotti infatti presentano una struttura completamente fabbricata in acciaio inox, un materiale resistente all’uso e alle intemperie. La graticola d’altra parte è spesso costruita in acciaio smaltato o in ghisa, quest’ultimo materiale è formidabile a inglobare e mantenere una temperatura ottimale per la grigliatura.

Costo

Il costo di una barbecue a gas Nashville può essere differente a seconda del modello, delle funzionalità che presenta, nonché dei materiali di fabbricazione. Questi aspetti incidono molto sul prezzo finale.

Possiamo dire che i prodotti più basilari possono avere un costo intorno ai 100 euro, mentre quelli più accessoriati e sofisticati hanno un prezzo maggiore, solitamente dai 300 euro, in su.

Laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata successivamente come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.

7105 7124 7100 7113
Back to top
Migliori Barbecue