La grigliata all’aperto è uno dei miglior modi per poter passare le serate estive in compagnia. Sul mercato ne esistono di moltissimi marchi e modelli, e le aziende sono sia italiane che estere. Tutti producono ottimi modelli che si differenziano tra di loro per caratteristiche, materiali utilizzati e prezzi. Ogni marchio decide la linea da mettere in commercio insieme ad un team di esperti che si occupano di ricerche di mercato e che cercano di soddisfare al meglio le esigenze di chi compra. In Italia esistono varie aziende che si occupano della produzione di barbecue a gas molto utili e funzionali. In questo articolo vi parlerò dei barbecue a gas made in Italy, e vi indicherò quali sono i migliori marchi italiani.
Marchi made in Italy
Per capire quale sia il barbecue migliore da scegliere tra i diversi modelli che si trovano in commercio è anche importante capire quale sia il marchio che lo produce.
Tra le aziende italiane i migliori marchi sono:
Ferraboli: questi barbecue sono garantiti con una certificazione “made in Italy”. Sono sinonimo di eccellenza nel confort e nella facilità d’uso e di montaggio. Vengono costruiti con materiali ottimi e resistenti. Di solito come materiale di costruzione viene utilizzato l’acciaio, resistente e duraturo nel tempo.
Airone: è un marchio con un esperienza pluriennale sul mercato internazionale che produce barbecue in acciaio inox, tra i pochi veri acciaio presenti in commercio. L’azienda unisce la qualità dei materiali alla facilità di utilizzo dei propri prodotti. Propone varie possibilità di acquisto che vanno dalla semplice piastra ai barbecue completi, anche di vano porta bombola.
Dolcevita: questo marchio produce da circa 25 anni anni dei meravigliosi barbecue a roccia lavica di alta qualità. Materiale molto funzionale alla cottura in quanto diffonde il calore in ottimo modo. Potrete scegliere con molta facilità quale sia il modello più adatto a soddisfare le vostre esigenze.
Migliori modelli
L’azienda Ferraboli propone un modello con una combinazione di ghisa, acciaio e legno. Modello molto sicuro, resistente e facile da utilizzare.
Airone invece propone un barbecue a gas realizzato in acciaio inox con un fuoco laterale, vano porta bombola, ruote e pratico sportello frontale.
L’azienda Dolcevita propone un barbecue a gas con griglie e bruciatori porcellanati, carrello in legno e vaschetta raccogli grassi. Tutto molto funzionale e di alto livello.