Il barbecue è uno dei modi per sfruttare al meglio le sere d’estate in famiglia o in compagnia di ottimi amici. Il barbecue Atena da la possibilità di poter utilizzare al meglio i barbecue che mette a disposizione e si tratta di: barbecue a gas e barbecue a pellet. In questo articolo troverete le giuste informazioni per una corretta guida all’uso e all’acquisto. Prodotti, caratteristiche e specifiche.
Scelta del barbecue
Nella scelta del barbecue è molto importante capire dove si vuole grigliare e quale sia il combustibile migliore da utilizzare. Atena propone barbecue a pellet e barbecue a gas. Il barbecue a pellet da la possibilità di poter cuocere come se si stesse usando un barbecue a legna. Il barbecue a gas invece è un innovazione, non sporca, produce pochi fumi e non altera il sapore del cibo che si griglia.
Barbecue a pellet Atena
Atena propone la possibilità di acquistare un ottimo barbecue a pellet. Costruito in acciaio inox con piastra in alluminio certificata per la cottura degli alimenti, peso di circa 11kg e grandezza di griglia ideale per la cottura per circa otto persone. Dotato di coperchio che permette cottura diretta e indiretta, raccoglitore di cenere, vaschetta per la raccolta dei grassi e di termometro per tenere sotto controllo la cottura degli alimenti(termometro integrato nel coperchio). Perchè acquistarlo? Questo barbecue permette di utilizzare la cottura indiretta per arrostire e cuocere come si avesse a disposizione un forno. Inoltre è facile nella manutenzione: pulire la griglia ancora calda con spazzola con setole in ottone e il barbecue con spugna e sapone delicato. E’ consigliato eliminare la brace quando le braci saranno spente e fredde. Il prezzo di questo barbecue è di circa 200€.
Barbecue a gas Atena
Come modello di barbecue a gas, Atena propone un barbecue ideale per otto persone, per grigliate frequenti e per avere un controllo completo della temperatura. Con un peso di circa 11kg, è comodo e veloce da accendere. Con questo barbecue si ha la possibilità di poter grigliare con la cottura indiretta in modo molto uniforme. Costruito in acciaio inox, ha una piastra in alluminio che agevola le cotture. Per una corretta manutenzione del prodotto è molto importante pulire almeno una volta l’anno l’intero barbecue. Per la griglia, è consigliabile pulirla con una spazzola con setole in ottone. L’esterno del barbecue va pulito invece con acqua, spugna e sapone preferibilmente delicato. Il costo di questo barbecue è di circa 200€.