Sono sempre di più le persone che decidono di acquistare un barbecue per non rinunciare al sapore e al gusto della carne o delle verdure grigliate. Sia che disponiate di un giardino o anche semplicemente di un balcone, è bene sapere che in commercio esistono diverse tipologie di barbecue a gas che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza: riduzione del fumo e velocizzazione dei tempi di preparazione, eliminando qualsiasi problema di cottura e di spazio.
Caratteristiche dei modelli Grill Me
Un’ottima scelta può essere quella di optare per l’acquisto di un barbecue marchiato Grill Me. Si tratta di una marca i cui modelli sono particolarmente funzionali e di alta qualità. La maggior parte di questi barbecue possiede una struttura in alluminio, una griglia in acciaio smaltato o in ghisa e un coperchio in acciaio con termometro incorporato. I modelli più evoluti, oltre a essere dotati di uno o due bruciatori in acciaio alluminato, possiedono un bruciatore extra che risulta particolarmente utile per cuocere altri alimenti o scaldare salse.
La predisposizione per la pietra lavica, utile a diffondere il calore in maniera costante e uniforme, è anche questa una prerogativa del marchio Grill me: si tratta di un materiale eccellente per garantire il mantenimento della morbidezza del cibo.
Un’ulteriore caratteristica interessante è la presenza di lati pieghevoli alle estremità dello strumento che consentono di riporre comodamente il barbecue senza alcun ingombro. Infine, la maggior parte dei modelli è provvista di rotelle bloccabili: fondamentale accessorio per consentire uno spostamento agevole e sicuro.
Il marchio Grill Me
Quando si decide di acquistare un barbecue a gas, è fondamentale informarsi circa gli elementi che costituiscono il prodotto nella sua interezza. Per questo motivo è importante gettare un occhio ai materiali di fabbricazione, alle componenti aggiuntive, alle dimensioni e alla praticità del prodotto.
In questo senso, il marchio Grill Me è fra i più amati in commercio: qualità, funzionalità e sicurezza contraddistinguono questa ben nota marca. La presenza di superfici in acciaio o in ghisa garantiscono durevolezza di utilizzo e risultati ottimi in materia di cottura, mentre gli elementi ulteriori, che compongono un barbecue Grill Me, garantiscono praticità e completezza nella preparazione dei cibi.
Prezzi
Per quanto riguarda i prezzi di un barbecue a gas Grill Me, possiamo dire che la fascia economica sia più o meno media. Ciò che maggiormente va a incidere sul costo sono sicuramente i materiali di costruzione: ad esempio una griglia in ghisa costerà di più di una in acciaio, così come un prodotto con tre o quattro bruciatori o con la predisposizione per la pietra lavica farà alzare maggiormente il prezzo. Si può dire che la fascia di prezzo varia dai 170 ai 300 euro, fino ad arrivare anche ai 600 euro per i modelli di fascia più alta.